Gara di Aeromodellismo “6 ore con Stop” 2017

Logo AeroClub di RietiAnche i nostri soci aeromodellisti sono saliti sul podio. La squadra di aeromodellismo della specialità “aerotraino” dell’Aero Club di Rieti si è classificata al 3° posto alla 17° edizione della gara denominata “6 ORE CON STOP” che ha visto in competizione 18 squadre il giorno 28 maggio 2017 a Rovigo.
In sintesi la gara consiste nell’effettuare 240 minuti di volo (4 ore) sommando i tempi dei singoli voli, in un arco temporale, tempo operativo, di 360 minuti (6 ore), utilizzando il minor numero di traini.
Congratulazioni ai nostri gareggianti : Cappelloni Adriano, Luciani Rodolfo, Papiri Alessandro, Papiri Enrico, Santoprete Maurilio, Veronese Massimo (trainatore-caposquadra) con il supporto a terra di Micheli Franco e Valeri Pietro.

V° Gara di Velocita’ Centro Italia e VI° Rally della Sabina

Logo del gruppo sportivo I Sorci VerdiNei giorni 3 e 4 giugno 8 equipaggi hanno partecipato alle gare di volo a motore.
Anche questa volta i nostri equipaggi sono saliti sul podio .
Nella Gara di Velocità Gambaro-Bucciolotti e De Santis-Vorano hanno conquistato rispettivamente il 2° e 3° posto . Nella categoria Sportman del Rally Gambaro-Bucciolotti 1° posto, De Santis-Vorano 3° posto. Nella sezione Team a squadre l’ Aero Club di Rieti ha ottenuto il 1° posto. Infine anche quest’ anno il Trofeo del Memorial “ Marcello Grillo” è rimasto a Rieti.
Congratulazioni e ringraziamenti a tutti i partecipanti che hanno riempito il week-end di un’ atmosfera di allegria e sportività.

Wildlife Strike – un rischio comune e diverso per ogni aeroporto

Per wildlife strike si intende generalmente l’impatto violento tra un aeromobile ed uno o più animali selvatici, prevalentemente uccelli (birdstrike), con conseguenze più o meno rilevanti, a seconda delle dimensioni e del numero di animali impattati, della fase di volo e della parte dell’aeromobile che viene colpita.

Nella presente Brochure si affrontano i vari aspetti di questo problema.

Corso Istruttori di Aliante 2017

Logo AeroClub di RietiLa Scuola di Volo a Vela dell’Aero Club di Rieti “Alberto Bianchetti” organizza un corso per il conseguimento dell’abilitazione di Istruttore di volo su aliante in accordo al regolamento ENAC ed. 2 del 21.12.2011. Il corso si svolgerà in almeno due settimane a far data dal 26 settembre 2017.
Il check di ammissione teorico-pratico di ogni candidato dovrà essere effettuato, concordandolo con il responsabile dell’addestramento, in congruo anticipo rispetto alla data di inizio corso.
Le domande dovranno pervenire entro il giorno 15 Luglio 2017 secondo le modalità indicate nel regolamento in allegato.

Sito Ufficiale dell'Aero Club di Rieti. Associazione Sportiva dedicata al Volo