Simone Crisarà Campione Categoria Intermedia e Sportsman

Logo Gruppo Volo Acrobatico Fulmini AlatiIl 17 e 18 settembre si sono svolti a Lucca i Campionati Italiani di Acrobazia a Motore. Il nostro socio Simone Crisarà ha riconfermato il suo titolo di Campione Italiano nella Categoria Sportsman conquistato l’anno scorso, sempre a Lucca, al quale ha quest’anno aggiunto anche il titolo di Campione Italiano nella Categoria Intermedia.
Nonostante una meteo un pò avversa, le prove si sono svolte regolarmente.
I risultati sono il frutto di un’attenta e costante preparazione, che sicuramente  porterà Simone a conquistare altri titoli nei prossimi anni.
E quale migliore occasione per presentare ufficialmente il logo del Gruppo Sportivo di Volo Acrobatico a Motore, ideato e disegnato dallo stesso Simone.

Continua la lettura di Simone Crisarà Campione Categoria Intermedia e Sportsman

Corsari Volanti – Luglio/Agosto 2016

Logo Corsari VolantiL’autunno è in arrivo, ma ecco le classifiche di Luglio ed Agosto.
Nella categoria Papere Domenico Maccallini entra prepotentemente in gioco aggiudicandosi la vittoria di entrambi i mesi e la guida della classifica generale.
Nella categoria Aquile Carlo Bientinesi mette a segno un bel bottino di punti e nulla può Claudio Pelos. Mancano ancora due mesi alla fine e le classifiche possono ancora cambiare.
Non scordate di scaricare i vostri voli

Gruppo Sportivo
Corsari Volanti

Coppa Internazionale del Mediterraneo 2016

Logo AeroClub di RietiDurante la cena finale della CIM 2016, il direttore di gara, Aldo Cernezzi, ha condotto brillantemente le premiazioni sotto la vela bianca adiacente alla sala briefing. E’ stato coadiuvato dai suoi fidi collaboratori, il vice presidente Sergio De Marco, il presidente Enrico Bagnoli e il direttore di linea Ennio Gerometta. Sono state premiate tutte le classi con grandi coppe, e alle signore, salite sul podio, Elena Fergnani e Paola Lanzieri, è stato offerto un mazzo di rose rosse.
cim-ccr-2016iLa CIM era valida anche come Campionato Italiano per la classe 15 metri: sono stati premiati, quindi, 4 podi. Ha conquistato il titolo nazionale Thomas Gostner. I ringraziamenti per la buona riuscita di questa competizione sono andati ad Aldo, direttore di gara, a Sergio, Enrico, Ennio, i trainatori, i ragazzi di linea, allo scorer Francois, il meteo Ezio, Daniela e Antonella in segreteria, e la sottoscritta per le foto e i report giornalieri. Ad ogni partecipante e collaboratore è stato regalato un piccolo zainetto con il logo dell’Aeroclub Rieti, in ricordo di questi giorni. La gara ha raggiunto un livello molto elevato di competitività, con una buona organizzazione, un’alta frequentazione di stranieri e un’ottima meteo. Ciao a tutti e a rileggerci il prossimo anno.

Clara Bartolini

Continua la lettura di Coppa Internazionale del Mediterraneo 2016

Notam 4 Settembre

Logo ENACSi trasmettono in allegato per opportuna informazione e seguito di competenza, i notam in vigore emessi come da disposizione  della Prefettura di Roma  prot. n.0264093 del 12-08-2016,  con la quale per il giorno 4 settembre 2016 , si dovranno applicare le misure di sicurezza previste al  livello 2  della classificazione degli eventi giubilari. Dette misure sono state già comunicate a codesti Gestori, con la nota ENAC prot.0120608-P del 16-11-2015.

20mo Campionato Mondiale di Rally

Logo del gruppo sportivo I Sorci VerdiDal 4 al 9 settembre si svolgerà a Santa Cruz – Portogallo il 20mo Campionato Mondiale di Rally.
L’Italia sarà rappresentata da Stefano Gambaro / Andrea Biondo dell’Aero Club Rieti e Gabriele Ferruzzi / Orio Orselli dell’Aero Club Ravenna. Gli equipaggi sono già in viaggio per raggiungere con i loro velivoli Santa Cruz.
A loro tutto il nostro incoraggiamento e tifo.
In becco all’aquila

Continua la lettura di 20mo Campionato Mondiale di Rally

Sito Ufficiale dell'Aero Club di Rieti. Associazione Sportiva dedicata al Volo