Archivi categoria: Volo a motore

consegna diplomi ai neobrevettati

Logo AeroClub di RietiIl giorno 18/12/2021 dentro l’ hangar dell’ Aero Club di Rieti (a causa del forte vento) si è svolta la tradizionale consegna dei diplomi con spilla e cosciale per le nuove Licenze , ben 19 di Volo a Vela ed una di Volo a Motore. Complimenti ai nuovi Piloti ed un vivo ringraziamento agli Istruttori per il lavoro eseguito con passione e dedizione.

Il Presidente Enrico Bagnoli

(Altre foto sono disponibili per i Soci nel PC dell’ aula briefing)

 

Rally della Sabina 2021

Logo del gruppo sportivo I Sorci VerdiIl 13 giugno si terrà l’ 8° Rally della Sabina. La gara è valida per il Campionato Italiano di Regolarità. L’Aeroclub di appartenenza dell’equipaggio che totalizzerà il miglior piazzamento si aggiudicherà il “Memorial Marcello Grillo” che è ora detenuto dal nostro Aeroclub.
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 giugno. Si allega il Regolamento particolare e la Scheda di iscrizione.

 

EASA SIB 2021-06

Logo AeroClub di RietiA seguito della emissione da parte di EASA del Bollettino SIB 2021-06 circa le precauzioni operative a seguito della vaccinazione di un componente di equipaggio di volo, si raccomanda a tutti gli istruttori, soci piloti e piloti in addestramento di tutte le specialità di astenersi dalle attività di volo per almeno 72 ore dopo aver subito la vaccinazione COVID-19 e/o suo eventuale richiamo. Nel caso si presentassero degli effetti collaterali che persistano per più di 48 ore dopo la somministrazione si consiglia la consultazione di un medico aeronautico AME e comunque di non riprendere qualsiasi attività di volo fintanto che questi sintomi non scompaiano completamente. Il link qui sotto riportato per maggiori dettagli.

Il Responsabile della DTO

https://www.easa.europa.eu/newsroom-and-events/news/easa-publishes-safety-information-bulletin-sib-2021-06-vaccination-aircrew

informativa ENAC – estensione SEP

Logo AeroClub di RietiCari soci piloti volo a motore,

vi informiamo che nel caso la vostra abilitazione SEP sia in scadenza, in applicazione della Nota Informativa ENAC NI-2020-010, è stata organizzata una procedura per l’estensione della abilitazione di 4 mesi con un Flight Examiner. La procedura va applicata prima della scadenza e non prima di 30 giorni dalla scadenza. Se siete interessati contattate info@aeroclubrieti.it. Per maggiori informazione potete consultare il link qui sotto riportato.

Il Responsabile della IT.DTO.017

https://www.enac.gov.it/sites/default/files/allegati/2020-Mar/NI_2020_010-COVID19_Estensione_validit%C3%A0.pdf