Archivi categoria: Volo a motore

informativa ENAC – estensione SEP

Logo AeroClub di RietiCari soci piloti volo a motore,

vi informiamo che nel caso la vostra abilitazione SEP sia in scadenza, in applicazione della Nota Informativa ENAC NI-2020-010, è stata organizzata una procedura per l’estensione della abilitazione di 4 mesi con un Flight Examiner. La procedura va applicata prima della scadenza e non prima di 30 giorni dalla scadenza. Se siete interessati contattate info@aeroclubrieti.it. Per maggiori informazione potete consultare il link qui sotto riportato.

Il Responsabile della IT.DTO.017

https://www.enac.gov.it/sites/default/files/allegati/2020-Mar/NI_2020_010-COVID19_Estensione_validit%C3%A0.pdf

riconoscimento aeroclub rieti – DTO

Logo AeroClub di RietiDopo un lungo e duro lavoro ed un audit da parte di ENAC, la Scuola di volo dell’Aero Club di Rieti è stata integralmente certificata sotto normativa EASA diventando l’organizzazione IT.DTO.017
Tutti i corsi di volo a vela e di volo a motore si svolgeranno sotto normativa europea FCL.
In allegato il documento di certificazione.

 

 

simone crisarà – medaglia di bronzo al valore sportivo

Logo AeroClub di RietiCon grande orgoglio portiamo a conoscenza che il nostro socio Simone Crisarà è stato premiato per il terzo anno consecutivo con la medaglia di bronzo al valore sportivo con cerimonia avvenuta presso la sala Auditorium del palazzo delle federazioni.

I nostri migliori auguri a Simone per il suo obiettivo raggiunto grazie alla sua perseverante costanza nel duro allenamento.

http://www.aeci.it/benemerenze-coni-al-pilota-acrobatico-simone-crisara-la-medaglia-di-bronzo-al-valore-atletico-1127

Arrivato il Cessna C150L D-EFJE

Logo AeroClub di RietiE’ arrivato il cessnino che andrà a sostituire il P92 I-CALD che sarà venduto all’Aeroclub di Roma.
Il Presidente e il Direttore della scuola sono andati a ritirarlo a Padova venerdi ultimo scorso.
Il cessnino è immatricolato tedesco e ha già installato un transponder modo S e una radio 8,33.
Il Cessna C150 è già ben conosciuto da moltissimi soci che vi hanno fatto scuola nel passato ed è proverbiale per le sue doti di robustezza e per le qualità di volo.
Non appena le pratiche di acquisizione del velivolo saranno completate gli istruttori saranno disponibili per i voli di ambientamento dei soci che vorranno volarci. La tariffa oraria sarà uguale a quella del P92.
A breve saranno disponibili il manuale di volo e le check lists nella parte download del sito.