Archivi categoria: Volo a motore

69° Giro aereo di Sicilia

Logo del gruppo sportivo I Sorci VerdiCon immenso piacere ed orgoglio possiamo annunciare che anche quest’anno l’ equipaggio dell’aeroclub di Rieti, De Santis-Bucciolotti, si è classificato primo nella categoria di velocità al 69° giro aereo di Sicilia.  Le nostre più sentite congratulazioni ai nostri aviatori.

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.aeci.it/69-giro-aereo-di-sicilia-campionato-italiano-rally-volo-a-motore-981&ved=2ahUKEwjbjM_K8rfcAhUmM-wKHTzGDzIQFjAgegQIBRAB&usg=AOvVaw1wO_PNSdmh41Rfogb-rRK_

L’I-ACMM a disposizione dei soci.

Logo del gruppo sportivo I Sorci VerdiSi sono completate le pratiche burocratiche e da questo weekend il PA-28 MM sarà a disposizione dei soci piloti per i voli di familiarizzazione.
Si raccomanda i piloti che intendono iniziare a volare con il MM di leggere con attenzione il manuale di volo e la check list disponibili nella sezione download di questo sito.
Per chi fosse familiare con l’inglese è disponibile anche il testo “PA28 Cherokee A pilot’s guide” che contiene tecniche e consigli nell’utilizzo di questo aereo.
La segreteria è pronta a raccogliere le vostre prenotazioni.

VII Rally della Sabina

Nel weekend 9-10 giugno si sono svolte regolarmente la VI Gara di Velocità del Centro Italia da Arezzo a Rieti ed  il VII Rally della Sabina. Il nostro equipaggio De Santis-Bucciolotti a bordo dell’ I-CALD è giunto primo alla gara di velocità per cui anche quest’ anno il nostro Club si è aggiudicato il Trofeo Memorial “Marcello Grillo” .

                                                                              Complimenti vivissimi.

Arrivato il PA-28 I-ACMM

Logo AeroClub di RietiE’ finalmente arrivato il PA-28 180F I-ACMM che viene a sostituire il Tampico I-IAGF venduto qualche mese fa.
Il Presidente e il Direttore della scuola sono andati a ritirarlo presso l’officina OAG di Carpi dopo un’accurata ispezione generale.
Il MM colma una lacuna nella flotta del nostro Aeroclub mettendo finalmente a disposizione dei soci un velivolo realmente quadriposto idoneo al turismo aereo di lungo raggio.
Il MM sarà disponibile ai soci nei prossimi giorni, dopo che le procedure amministrative di presa in carico saranno completate.
Gli Istruttori di volo a motore saranno a disposizione per i voli di ambientamento che saranno richiesti a tutti i soci prima di poter volare autonomamente con il MM.
Nella sezione “Download documenti” potrete trovare il manuale di volo del PA-28 180, la checklist in due versioni (tablet o folding), un foglio excel per il caricamento e centraggio e un testo inglese sul PA28 (Pilot’s guide).
                                                                                               Happy landings