Guglielmo Pacetto Campione Italiano

acro_logoIl 29 e 30 ottobre presso l’aviosuperficie S.Marco ad Udine, si sono tenuti i campionati italiani di acrobazia con aliante categoria “Sportman”, “Promozione”, e “Intermedia” alle quali hanno preso parte anche gli atleti dell’Aero Club di Rieti. La gara condizionata un po’ dal tempo con copertura di nubi a 850mt ha costretto la divisione del “Programma Conosciuto” a discapito dell’arminia e del cosidetto “Quadro in presentazione”.

Al termine delle competizioni la giuria, capeggiata dal Campione del Mondo Pietro Filippini ha stilato la classifica attribuendo i punteggi agli atleti. Guglielmo Pacetto, nostro socio, si è laureato Campione Italiano Intermedia con 1254,83 punti. Nella classe Sport Ennio Gerometta si è classificato quarto con 1195,67 mentre Dino Del Nero settimo con 1137,67. Nella Promozione Dino Del Nero si è classificato quarto con 957,83.

Al termine della gara, alcuni atleti, tra cui Ennio Gerometta per conto dell’Aero Club di Rieti, hanno svolto un tema di “Libero Artistico” accompagnato da fumogeni e musica, rappresentazione questa che ha suscitato tantissimo entusiasmo tra il pubblico presente.Risultati che danno grande soddisfazione al nostro Club e che con l’assegnazione anche delle Gare di velocità del mese di Agosto 2011 ci danno l’opportunità di creare e rilanciare una vera e importante attività sportiva.