Nuovi Istruttori di aliante

istruttoriSabato15 gennaio, con l’esame condotto dal Flight Examiner nominato da ENAC Stefano Bianchetti, si è concluso l’iter addestrativo per i frequentatori del corso Istruttori di aliante: Andrea Salvadori, Sergio Felicori, Attilio Viglino, Valter Jean Savy. Il corso iniziato nel mese di ottobre ha visto i partecipanti, arrivati da Aosta, Verona e Castel San Pietro (BO), affrontare tutte le materie normalmente oggetto di un corso per il conseguimento della licenza di pilota di aliante ma in maniera molto più approfondita con l’aggiunta dello Human Factor e Teaching & Learning. Gli istruttori al quale va il ringraziamento e che si sono con professionalità avvicendati nella trattazione delle materie teoriche sono stati: Claudio Pelos, Fabio Franceschini, Raffaele Lotito, Francesco Bernardinetti, Diego Volpi mentre la parte pratica è stata curata dagli Istruttori: Dino del Nero ed Ennio Gerometta. Il corso ha visto anche l’importante partecipazione dell’Aeronautica Militare. Lo Stato Maggiore infatti, dando seguito ad una collaborazione ormai consolidata con l’Aero club di Rieti, ha inviato il Maggiore Pilota Roberto De Luca che con passione e competenza ha analizzato e presentato gli aspetti della “Sicurezza Volo”.

Gli allievi ottimamente preparati dagli Istruttori della Scuola hanno brillantemente superato l’accertamento teorico pratico laureandosi così: Istruttori di aliante.

A loro va il più grande in bocca al lupo da parte di tutta la Scuola, certi che sapranno divulgare la passione del volo e sapranno insegnare a volare a molte molte persone.

Nella fotogallery son state inserite le foto dell’esame.