Ciao Gilberto

Logo AeroClub di RietiCon tristezza annuncio che domenica notte è scomparso il caro Gilberto Volpi. E’ stato uno dei storici istruttori del Aero Club che ha preparato con professionalità tanti piloti . Giungano alla sua famiglia le più affettuose condoglianze anche da parte del Consiglio Direttivo e dei soci tutti.
Daremo un ultimo saluto Lunedì ore 15 presso l’ hangar del nostro Club.
Enrico Bagnoli

L’istruttore Gilberto Volpi con un allievo particolare: Bud Spencer

3 commenti su “Ciao Gilberto”

  1. Le mie condoglianze ai suoi colleghi e amici dell’aeroclub rieti e ai suoi parenti.

  2. Se si osservava con occhio attento camminare, era evidente che la terra non era il posto di Gilberto. Il cielo era la sua dimensione . Quando mi portò in volo la prima volta, circa 28 anni fa, mi passò i comandi e senza troppe parole mi ospitò nel suo mondo trasettendomi la passione. Le nuvole, il vento, il sole erano i suoi amici e te li presentava con la naturalezza e l’umiltà dei grandi. Gilberto era , e per me lo sarà ancora, un maestro, non un semplice istruttore. Con l’affetto di un padre e la sobrietà di un amico mi ha sempre regalato saggi consigli. Mi pento ancora oggi di non averlo sempre ascoltato. Un esempio di giustizia e lealtà che porto nel cuore tutti i giorni. Mi mancherà ma so che, liberato dalle costrizioni terrene, per lui certamente ingiuste, può finalmente vivere il tempo nel suo elemento, il cielo. Non è un saluto, il mio, ma un abbraccio, un augurio di serenità. Non ci sarà volta che volando non cercherò Gilberto.
    Grazie, mille volte grazie per avermi voluto bene nel tuo modo, il più semplice e puro che abbia mai conosciuto

  3. mi fece l’esame vds nel 2002 gran brava persona uno veramente diverso dal resto della mischia percepivi a pelle di trovarti davanti ad un professionista

I commenti sono chiusi.