I° Rally della Sabina – Memorial Marcello Grillo

P6200969

Domenica 20 maggio si è svolto a Rieti il “1° Rally della Sabina – Memorial Marcello Grillo” prima gara del campionato italiano rally 2012 dell’Aeroclub d’Italia, prima gara di volo a motore organizzata dall’Aero Club di Rieti, prima esperienza per gli equipaggi del gruppo sportivo dei Sorci della Sabina Barbaro/Dani e De Santis/Servidio Gambaro/Giovannetti, che alla loro prima uscita ufficiale hanno subito centrato l’obbiettivo e fatto onore al loro motto “i sorci verdi vi farem vedere”.

Ma anche prima Direzione di Gara di Enrico Bagnoli.

Un meritato 1° posto nella categoria FAI per l’equipaggio Stefano Gambaro con il suo nuovo navigatore Roberto Giovannetti a bordo del Falco I-CECI, che al momento del decollo ha fatto un pò i capricci rifiutando di mettersi in moto, ma poi con la promessa di una batteria nuova si è convinto ed è felicemente decollato.

Al 2° posto nella categoria Nazionali a bordo del P92 I-CALD con grande sorpresa di tutti gli outsider Antonio De Santis ed Enrico Servidio, che avevano depistato tutti nelle settimane precedenti facendo credere che si sarebbero persi.

Al 3° posto nella categoria Nazionali a bordo del Tampico I-IAGF si è classificato l’equipaggio Vincenzo Barbaro ed Enrico Dani, che nonostante il poco tempo a disposizione per allenarsi hanno dimostrato un ottimo affiatamento che porterà sicuramente frutti nelle gare future.

Gli ottimi piazzamenti hanno permesso all’Aero Club di Rieti di conquistare, con orgoglio, il Trofeo a squadre intitolato a Marcello Grillo ed offerto da un gruppo di suoi amici e dal Club.

Il Trofeo rimarra per quest’anno al nostro Club per poi essere rimesso in gioco il prossimo anno, con la speranza di riconquistarlo.

Complimenti ragazzi!

Prossimo appuntamento di campionato sarà il 9 e 10 giugno a Palermo con il 63′ Giro di Sicilia, grande classica del rally. Invitiamo ancora tutti i soci che volessero partecipare al campionato, anche se già iniziato, a farsi avanti.

guarda le foto