2° Seminario per Istruttori di Aliante

Si è svolto nei giorni 14 e 15 marzo 2009 il seminario di aggiornamento per Istruttori di Volo a Vela organizzato dalla Scuola dell’Aero Club di Rieti “Alberto Bianchetti”.

Nei due giorni di lavori si sono affrontati molti temi di cui alcuni di grande attualità quali lo Human Factor, elementi di Sicurezza Volo, Teaching & Learning.

L’incontro, al quale sono stati presenti diciannove istruttori provenienti da diverse scuole di tutta Italia, è stato motivo di confronto sulle diverse realtà, sulle nuove normative, sulle metodologie al fine di migliorare le qualità della figura dell’Istruttore nell’educazione al volo.

Particolarmente apprezzata è stata la presenza dell’Ispettore dell’ENAC Com.te Dario LAURETI, il quale oltre a portare il saluto e l’augurio di un buon lavoro da parte dell’ENAC, ha voluto raccontare le sue impressioni in qualità di Ispettore riscontrate durante le sessioni di esame per piloti di aliante e di istruttori. Nel suo intervento ha ribadito l’importanza degli aggiornamenti e le finalità di tale seminari per mantenere alto il livello degli Istruttori cogliendo anche l’occasione per raccontare ufficialmente la genesi di alcuni provvedimenti.