Diamond Day

Sabato 3 ottobre, abbiamo avuto la gradita presenza degli Amici della Diamond Aviation con i quali abbiamo stipulato un contratto CAMO per la gestione della flotta a motore e che hanno schierato sul nostro aeroporto 4 velivoli: il DA20 (biposto con motore Continental da 125 CV), il DA40 (quadriposto con il Lycoming da 180 CV), il DA42 (quadriposto bimotore con i motori Thielert da 135 CV) e l’HK36 115 TTC Super Dimona con il motore Rotax turbo da 115 CV.
Quest’ultimo, equipaggiato con specifico kit, ha effettuato delle prove di traino aliante, portando in volo sia il monoposto DG 300 che il biposto del Club ASK 21 con due persone a bordo. Le prove sono state decisamente sorprendenti dimostrando che i velivoli portati in prova sono sicuramente interessanti.
Oltre alle prove in volo che si sono susseguite su tutti gli aeromobili, la giornata è stata deliziata da uno splendido barbeque organizzato dai soci.
All’Ing. Calia responsabile della Diamond, al Com.te Paolo Amico che ha effettuato le prove al traino e a tutti i piloti della Diamond intervenuti il più vivo ringraziamento da parte del Club.
Nella sezione gallery è possibile vedere alcune foto della giornata.

Il tempo per organizzare la giornata è stato davvero esiguo ed altrettanto il tempo per pubblicizzarlo, iniziative come questa verranno comunque ripetute in futuro.

Scarica le info sui velivoli