Concorso Letterario: Classifica del Premio Racconti tra le Nuvole

 Logo Racconti Tra Le NuvoleL’associazione Historical Aircraft Group e il sito web Voci di Hangar hanno reso noto la classifica dei vincitori della II edizione del Premio “Racconti tra le nuvole”, unico evento di questo tipo in Italia di cui, peraltro vi abbiamo già dato notizia nelle precedenti news.

  La giuria, incaricata dell’ingrato compito di valutare i ben 47 racconti pervenuti, ha decretato i 3 autori che potranno volare gratuitamente con un velivolo storico dell’associazione e i 17 racconti che saranno pubblicati, sempre a titolo squisitamente gratuito, nell’antologia del Premio.
A questi premi si sono aggiunti, a sorpresa, anche quelli della rivista Volo Sportivo che, oltre aConcorso Letterario Racconti tra le Nuvole - Copertina I Edizione premiare i tre vincitori del Premio con targhe e abbonamenti annuali gratuiti alla rivista, ha ritenuto opportuno attribuire, a suo insindacabile giudizio e con lo stesso tipo di premi, i tre racconti distintisi per originalità, profondo contenuto e idea narrativa.
In allegato potrete visionare la classifica finale. Siamo certi che noterete, tra loro, i nostri soci: Evandro Detti e Scheggia nonché la sig.ra Maria Grazia Cervelli.
Mentre i primi due sono due veterani del mondo aeronautico (il primo ex controllore di volo, istruttore, trainatore e pilota di alianti c/o il nostro sodalizio; il secondo ex pilota commerciale, ex trainatore di alianti presso l’allora Aero Club Centrale di Volo a Vela di Rieti e ora tornato a solcare i cieli reatini a bordo degli alianti del nostro club), la terza è un’appassionata narratrice, compagna di vita di un nostro socio.
A tutti sinceri rallegramenti per l’ottimoAeroClub di Montagnana - FlyParty 2014 - Locandina risultato ottenuto e l’augurio che molti altri soci del sodalizio partecipino alla prossima edizione del Premio di cui, naturalmente, vi daremo immediata notizia.
Per l’intanto l’appuntamento è fissato al 29 giugno quando, nella splendida cornice dell’Avio Club di Montagnana (Padova) e nel corso del Fly Party organizzato dall’HAG, avverrà la premiazione dei vincitori. Nell’immagine in evidenza é mostrata la locandina del FlyParty 2014 e la copertina della 1° Edizione dell’antologia del Premio; la seconda, ancora fresca d’inchiostro, verrà messa in vendita a partire proprio dal giorno del Fly Party.
I soci dell’HAG saranno lieti di ospitare quanti vorranno raggiungere la loro festa con aeroplani, automobili, pullmann, traghetti e astronavi … purché storiche.

Concorso letterario
“RACCONTI TRA LE NUVOLE”, II edizione
Classifica finale

N° – Titolo – Autore
1° – Il giorno della capra – Francesca Garello
2° – Dante – Alessandro Messina
3° – Il volo di Sofia – Guido Mazzolini

4° – Il segreto di Forrest – Giuseppe Barcellona
5° – Le ali del cuore – Serena Rossi
6° – Notte di mezza estate – Scheggia
7° – Un sogno senza tempo – Luca Bollentini
8° – Un futuro con le ali – Marisagi
9° – Cirrobianco e Fumoleggero – Sabina Antonelli
10° – I will fly – Stefania Piovesan
11° – Il volo dell’Angelo – Vito Grisoni
12° – Stearman – Alessandro Albarelli
13° – Canto per un vecchio aviatore – Annalisa Brugin Pasqualetto
14° – La prima volta – Davide Rigonat
15° – Una freccia mancata – Donaldo Di Cristofalo
16° – Rotta su Sciacca – Alessandro Cuppini
17° – Sarò tra le stelle – Maria Grazia Cervelli
18° – Scivolato nel vento – Paolo Pajer
19° – Volo del brivido … – Evandro Detti
20° – Le poesie volanti – Federico Francesco Falco